gvmG.B. Mangioni Hospital è un ospedale privato convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale che fa parte di GVM Care & Research, gruppo italiano di Ospedali di Alta Specialità, Polispecialistici, e Day Surgery con Poliambulatorio privato operante in sanità, ricerca, industria biomedicale, cure termali e servizi alle imprese la cui mission, ispirata da Ettore Sansavini, presidente del gruppo, è il benessere e la qualità della vita della persona.

La struttura opera a Lecco e, con i suoi 87 posti letto, coniuga l’efficacia clinica con il comfort dei servizi alberghieri, l’innovazione tecnologica e un ambiente accogliente.

Il Dipartimento medico, in stretta sinergia con altre strutture d’avanguardia lombarde, è costituito dall’unità operativa di medicina generale incentrata sulle patologie metaboliche, cardiovascolari, renali e pneumologiche e dall’unità operativa di oncologia che comporta il ricovero e/o il trattamento in regime di macroattività ambulatoriale ad alta complessità assistenziale (day hospital avanzato) di persone con patologie oncologiche anche di grave complessità.

Il Dipartimento chirurgico, fiore all’occhiello della struttura, è suddiviso nell’unità operativa di chirurgia con possibilità di eseguire interventi laparoscopici per patologie erniarie, addominali, proctologiche e vascolari degli arti inferiori e l’unità operativa di otorinolaringoiatria per la diagnosi e cura delle patologie della gola, dell’orecchio, del naso e del collo.

g-b-mangioni-hospital-gvm

Di richiamo regionale il trattamento del fenomeno del russamento che può provocare apnee, ipertensione arteriosa e sonnolenza diurna. Di ottimo livello le unità operative di urologia, ortopedia, chirurgia plastica con interventi di mastoplastica, liposcultura, setto rinoplastica e biorivolumetria del volto. Di lunga tradizione l’unità operativa di ginecologia-ostetricia con nido, articolata in ostetricia e ginecologia, che garantisce un’assistenza individualizzata incentrata sulla donna e sulla famiglia, cercando di assicurare la presenza della stessa ostetrica al fine di dare un sostegno emotivo durante il travaglio, il parto e il post partum con un’assistenza praticamente one to one.

A integrazione e complemento di tutte le attività assistenziali è a disposizione un servizio ambulatoriale polispecialistico che assicura tutta l’alta specializzazione e la professionalità e le tecnologie d’avanguardia in cardiologia, urologia, MOC, endoscopia digestiva, otorinolaringoiatria, odontoiatria. Ottimo il servizio di diagnostica strumentale e per immagini (ecografia, TAC, RMN, radiologia tradizionale) e laboratorio analisi e il pacchetto dedicato alla prevenzione dei tumori della donna.

Presso il G.B. Mangioni Hospital, come nelle altre strutture GVM Care & Research, il paziente tramite i Fondi Integrativi Sanitari, Casse Mutua o Assicurazioni può richiedere il rimborso totale o parziale dei servizi erogati. Molti italiani beneficiano di una forma di assistenza sanitaria integrativa, spesso senza esserne a conoscenza. Di norma, l’assistenza integrativa può fare parte dei benefit aziendali, o essere prevista dal CCNL o dall’albo professionale. Per maggiori informazioni in merito è sufficiente rivolgersi allo sportello assicurati della struttura.