LG ha come mission aziendale quella di accontentare le esigenze particolari di ogni singolo cliente; guardando il catalogo delle lavatrici si nota come LG cerchi di rendere possibile questo sogno. Troviamo infatti un buon numero di lavatrici, adatte ad ogni esigenza: LG offre prodotti di varie misure, da 7 a 12 Kg di bucato, e con varie innovazioni, tra cui un particolare inverter e la possibilità di lavare i capi con il vapore. Tutte le varie caratteristiche delle lavatrici LG sono presenti in più modelli, ma volendo è possibile anche scegliere le versioni meno costose, che hanno ovviamente anche meno dotazioni.

Il sistema Turbowash

lavatrice LG direct drive inverterGrazie a Turbowash è possibile effettuare un ciclo completo per il bucato in meno di un’ora, garantendo comunque la pulizia e l’igiene dei capi; in sostanza il ciclo di risciacquo viene accorciato ed accelerato, fino ad avere un lavaggio completo in soli 59 minuti. Nella fase di lavaggio i capi non vengono lasciati in ammollo nell’acqua pulita, ma viene azionata la centrifuga che li comprime sul bordo esterno del cestello, e il sistema Shower Spray spruzza l’acqua direttamente nei tessuti, per garantire un risciacquo ottimale. Il tutto in meno tempo, impiegando circa la metà dell’acqua rispetto ad una lavatrice tradizionale, e con un buon risparmio energetico.

6 MOTION DIRECT DRIVE

Il cestello delle lavatrici LG ha la possibilità di muoversi in sei diverse modalità, in modo da rispettare al meglio i tessuti più delicati, e di lavare vigorosamente i tessuti più sporchi e resistenti. i sei movimenti sono: filtrante, delicato, base, anti piega, rotatorio, oscillante energetico. Scegliendo il corretto programma di lavaggio per ogni tipologia di tessuto e di sporco, la lavatrice utilizza solo i movimenti più adatti ai capi selezionati, in modo da poter lavare efficacemente sia i cotoni più sporchi, sia la lana o la lingerie più delicata.

INVERTER DIRECT DRIVE

Le lavatrici tradizionali presentano un motore laterale, che viene collegato al cestello tramite una cinghia ed una puleggia; i motori delle lavatrici LG invece sono direttamente collegati al cestello, senza cinghia e senza puleggia; questa tecnologia consente di ottenere un lavaggio molto più silenzioso, e una maggiore durata ed affidabilità. I motori delle lavatrici LG sono garantiti per 10 anni o 5000 lavaggi. Inoltre INVERTER DIRECT DRIVE permette un consumo energetico decisamente minore. Il motore posizionato sul cestello garantisce anche minori vibrazioni della lavatrice e maggiore stabilità.

Lavaggio a vapore

Le lavatrici LG con lavaggio a vapore permettono una buona igienizzazione dei capi, già a 30°C; il vapore viene immesso direttamente nel cestello dei capi, durante la gran parte del ciclo di lavaggio, permettendo una ottima igiene, come da test scientifici effettuati dall’Università degli Studi di Milano.

Altre dotazioni

Il pannello esterno delle lavatrici LG permette di scegliere con facilità tra i vari cicli di lavaggio; in caso di malfunzionamento la lavatrice colloquia con il tuo smartphone, indicando le problematiche direttamente al call center LG. Le resistenze vengono trattate con un particolare metodo anticalcare, per evitare depositi. Il cestello a bolle protegge efficacemente il bucato, anche il più delicato.