Un compagno che ti segue ovunque

I tablet LG offrono tutta la tecnologia che cerchi per il lavoro e per lo svago. Sono eleganti e compatti, comodi da trasportare, e loro ergonomia rende l’utilizzo quotidiano un’esperienza sempre unica. I tablet LG integrano funzioni in grado di facilitare qualunque compito si decida di portare a termine; che si tratti di consultare le e-mail e gli allegati, di eseguire una ricerca in internet o semplicemente di rilassarsi con un video gioco o un film, i tablet di LG saranno sempre all’altezza delle aspettative.

Display luminosi per immagini spettacolari

Sono disponibili due differenti modelli di tablet LG, con la stessa qualità costruttiva, la stessa cura nei dettagli e la stesse soluzioni tecnologiche d’avanguardia. Si differenziano principalmente per la dimensione dello schermo che nel modello GPad 7.0 ha una diagonale da 7 pollici, tecnologia IPS e risoluzione da 1280 x 800 pixel. Il Display del GPad 8.3 ha invece una diagonale da 8.3 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1200 pixel. Gli schermi dei tablet LG sono resistenti e a prova di graffio, perché montano “Gorilla Glass 2“, lo speciale vetro di Corning adottato solo dai migliori dispositivi mobili sul mercato.

Potenza quando serve

Grazie al potente processore quad-core integrato, i tablet LG saranno sempre reattivi e fluidi, anche nelle situazioni più complesse, come ad esempio durante la visione di un film in alta definizione oppure mentre ci si rilassa con i videogiochi di ultima generazione, noti per essere particolarmente avidi di risorse. Con i tablet LG è inoltre possibile ottenere un vero multitasking, che consente di passare da un’app all’altra senza dover attendere i tempi di caricamento.

Funzioni innovative

nuovi tablet lgI tablet LG sono animati dal sistema operativo Android nella versione 4.4.2 e comprendono molte interessanti personalizzazioni progettate per migliorare l’esperienza d’uso e per garantire performance e qualità. QPair è la funzione esclusiva di LG che permette l’abbinamento rapido tra tablet e smartphone: con QPair sarà possibile ricevere sul tablet le notifiche dei messaggi e delle chiamate arrivate al telefono. Si potrà quindi rispondere agli sms direttamente dal tablet senza estrarre il telefono e verificare il mittente di una chiamata decidendo se rispondere o rifiutare la chiamata inviando dal tablet un sms di cortesia pre-impostato. QPair permette inoltre di navigare in internet utilizzando la connessione dello smartphone, senza la necessità di ulteriori configurazioni.

Altre personalizzazioni come QSlide e Slide Aside permettono rispettivamente di far fluttuare più applicazioni sullo schermo, regolandone dimensioni e trasparenza, e di nascondere e ripristinare le applicazioni in uso sul tablet, mantenendole aperte e sempre pronte all’uso anche mentre si sta facendo altro. Proprio come si farebbe su un PC. LG ha pensato proprio a tutto, inserendo nei propri tablet la gestione multi-utente: il dispositivo potrà così essere utilizzato in condivisione con altri utenti, per esempio bambini o amici, proteggendo la privacy di tutti. Creando più profili infatti, ciascuno utente avrà le proprie applicazioni, le proprie impostazioni e i propri dati.

Condivisione Smart in salotto

Utilizzando la connettività wireless e la tecnologia DLNA si potranno condividere senza fili e in tempo reale i contenuti del tablet con altri dispositivi, ad esempio un TV. I tablet LG integrano poi la funzione Quick Remote, che li trasforma in un vero e proprio telecomando per TV e lettori DVD. Inoltre i possessori di TV a marchio LG potranno controllare molte delle funzioni Smart TV direttamente dal tablet.