In linea con la sua mission, Bologna Business School (BBS), la scuola di alta formazione del mondo del management dell’Università di Bologna, offre regolarmente la possibilità di accedere a borse di studio per ogni indirizzo formativo, nell’intento di incentivare e riconoscere il merito degli studenti più brillanti e motivati, garantendo l’occasione di intraprendere un percorso formativo di alto livello.

Bologna Business School: borse di studio

Borse di studio per i master di BBS

Il criterio di assegnazione delle borse di studio ai master della Bologna Business School si basa sul posizionamento alle prove di selezione, per ogni ordine di studio, sia per i Master Full Time che per i Master Executive, ampliando in questo modo l’accessibilità all’alta formazione di BBS, un’esperienza formativa interdisciplinare, internazionale e fortemente innovativa, di grande prestigio sul territorio italiano.

In aggiunta alle borse di studio messe a disposizione dalla Bologna Business School, i molti partners industriali con cui la scuola collabora attivamente spesso mettono a disposizione delle borse di studio o awards per particolari master, indirizzi o corsi; un’ulteriore occasione per ampliare l’offerta formativa e rinnovare la collaborazione esistente tra BBS e il mondo del lavoro.

 

I Master Full Time di BBS

Un’esperienza formativa pensata per la classe dirigente del futuro, articolata in 6 programmi a loro volta declinati in diversi indirizzi, per poter incontrare le necessità di un mondo del lavoro dinamico e in continua innovazione e trasformazione.

In aggiunta alle borse di studio basate sul posizionamento di merito alle prove di selezione, per questo percorso formativo è possibile usufruire di incentivi economici riservati a studenti residenti all’estero, a membri di associazioni emiliano-romagnole con sede all’estero, e ai discendenti di emigrati emiliano-romagnoli. Si segnalano anche le borse di studio riservate agli iscritti INPS gestione pubblica, per cui è necessario informarsi presso l’INPS stessa.

 

I Master Executive di BBS

E’ un’occasione formativa dedicata a giovani manager, professionisti o aziende che desiderano ampliare e approfondire le loro competenze, rimettendosi in gioco in un contesto dinamico e stimolante. Il percorso è articolato in 8 programmi e prevede modalità di apprendimento personalizzate e innovative.

Oltre alle borse di studio assegnate sul posizionamento alle prove di selezione, per questo percorso formativo sono accessibili borse di studio riservate a studenti minori di 27 anni, a studenti residenti al di fuori della provincia di Bologna o a studenti segnalati da altri studenti per ragioni particolari. Si segnala la possibilità di borse di studio dedicate ad una percentuale della componente femminile dei partecipanti.